logo completo firma

Discover Abruzzo SRLS Sede Legale: Via Colle Pretara, 57

67100 L’Aquila (AQ) Partita Iva: n.02035000666

Termini e Condizioni d'Uso

Ultimo aggiornamento 1 Giugno 2018. Sostituisce la versione precedente nella sua interezza.

Le presenti condizioni regolano l’utilizzo del sito web o dei servizi di Discover Abruzzo nonché del software compreso nei Servizi, incluse tutte le applicazioni, i File di contenuto (definiti di seguito), gli script, i set di istruzioni e qualsiasi documentazione correlata (collettivamente, “Software”). Utilizzando i Servizi o il Software, l’utente accetta dette condizioni. Come spiegato nel dettaglio nel successivo, l’utente mantiene tutti i diritti sui contenuti da lui resi disponibili attraverso i Servizi e ne conserva la proprietà.

Funzionamento del presente contratto:
Se l’utente risiede in Italia, la sua relazione è con Discover Abruzzo ed i Servizi e il Software da esso erogati sono disciplinati dalle leggi della Republica Italiana (ITA).

  • Eleggibilità. L’utente può usare i Servizi solo se ha più di 13 anni.
  • Privacy. L’Informativa sulla privacy, disponibile qui disciplina tutte le informazioni personali fornite a Discover Abruzzo dall’utente. Utilizzando i Servizi o il Software, l’utente accetta le condizioni dell’Informativa sulla privacy.
  • Disponibilità. Le pagine che descrivono i Servizi sono accessibili in tutto il mondo, ma ciò non significa che tutti i Servizi o le relative funzionalità siano disponibili nel Paese dell’utente né che il contenuto generato dall’utente e messo a disposizione tramite i Servizi sia legale nel Paese dell’utente. È responsabilità dell’utente assicurarsi di poter utilizzare legalmente i Servizi in un determinato luogo. I Servizi non sono disponibili in tutte le lingue.
  • Modifiche. Discover Abruzzo potrà modificare, aggiornare o cessare la fornitura dei Servizi e del Software (incluse relative porzioni o funzionalità) in qualsiasi momento e senza responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi. Tuttavia, Discover Abruzzo compirà ogni ragionevole sforzo per informare l’utente prima di apportare la modifica. Inoltre, gli concederà una ragionevole quantità di tempo per scaricare i propri contenuti. In caso di cessazione di un Servizio nella sua interezza. Discover Abruzzo rimborserà all’utente la parte della tariffa già pagata corrispondente al periodo di mancato utilizzo del Servizio.
  • Sottoscrizione. L’utente può accedere ai Servizi e utilizzarli in conformità alle presenti condizioni e alle leggi vigenti.
  • Proprietà intellettuale di Discover Abruzzo. Discover Abruzzo e i propri licenziatari rimangono gli esclusivi proprietari di qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo ai Servizi e al Software. Discover Abruzzo si riserva tutti i diritti non concessi per effetto delle presenti condizioni.
  • Contenuti generati dall’utente. Possiamo ospitare contenuti generati dai nostri utenti. Per segnalare il contenuto ritenuto offensivo o fastidioso, è possibile fare clic sul pulsante “Segnala”, se disponibile.
  • File di contenuto. I “File di contenuto”sono file campione forniti da Discover Abruzzo, come immagini, video o suoni. A meno che la documentazione o la sottoscrizione specifica correlata ai File di contenuto non indichi altrimenti, l’utente può utilizzare, visualizzare, modificare, riprodurre e distribuire tutti i File di contenuto. Tuttavia, in nessun caso l’utente può distribuire separatamente i File di contenuto (ossia in circostanze in cui i File di contenuto stessi costituiscano il valore principale del prodotto che viene distribuito) né vantare diritti sui marchi dei File di contenuto o delle opere da essi derivate.
  • Tipi di Sottoscrizione.
    (a) Versione PROMO 50%. Descrizione..
    (b) Versione STANDARD. Descrizione..
    (c) Versione PREMIUM. Descrizione..
  • Titolarità. L’utente mantiene tutti i diritti sui propri contenuti e ne conserva la titolarità. Discover Abruzzo non rivendica alcun diritto di proprietà sui contenuti dell’utente.
  • 3.4 Condivisione dei Contenuti personali dell’utente.
    (a) Condivisione. Alcuni Servizi potrebbero offrire all’utente funzionalità di Condivisione dei contenuti personali con altri utenti o la possibilità di renderli pubblici. “Condividere”significa inviare tramite posta elettronica, pubblicare, trasmettere, caricare o rendere disponibili i contenuti in altri modi (ad Discover Abruzzo o ad altri utenti) attraverso l’utilizzo dei Servizi. Gli altri utenti possono usare, copiare, modificare o condividere a loro volta i contenuti dell’utente in vari modi. Si prega l’utente di valutare attentamente ciò che decide di Condividere o rendere pubblico, poiché egli è interamente responsabile dei contenuti condivisi.(b) Livello di accesso. Discover Abruzzo non monitora né controlla l’utilizzo dei contenuti personali dell’utente da parte di terzi. Spetta all’utente porre dei limiti ai propri i contenuti e applicare le adeguate restrizioni di accesso. Se l’utente non sceglie un livello di accesso da applicare ai contenuti personali, il sistema può impostare come predefinito il livello più permissivo. È responsabilità dell’utente comunicare agli altri utenti in che modo i contenuti potranno essere condivisi, nonché modificare le impostazioni riguardanti l’accesso a tali contenuti e la relativa condivisione.
    (c) Commenti.I Servizi possono consentire all’utente di commentare i contenuti. I commenti non sono anonimi e possono essere visualizzati da altri utenti. I commenti dell’utente possono essere cancellati dall’utente stesso, da altri utenti o da Discover Abruzzo.Tutti i contenuti caricati all’interno dei Servizi Discover Abruzzo devono necessariamente sottostare al Regolamento di Utilizzo emanato da Discover Abruzzo pena la rimozione del contenuto stesso.
  • Risoluzione del contratto di sottoscrizione. L’utente può revocare la sottoscrizione relativa ai propri contenuti e sospendere i diritti di Discover Abruzzo in qualsiasi momento rimuovendo i contenuti dal Servizio. Tuttavia, alcune copie dei contenuti potrebbero essere conservate a seguito dei backup di routine effettuati da Discover Abruzzo.
  • Feedback. L’utente non è obbligato a fornire ad Discover Abruzzo idee, suggerimenti o proposte (“Feedback”). Tuttavia, inviando un Feedback, questi concede a Discover Abruzzo la licenza non esclusiva, a livello mondiale, esente da royalty, cedibile in sublicenza e trasferibile, di realizzare, usare, vendere, far realizzare, offrire per la vendita, importare, riprodurre, visualizzare pubblicamente, distribuire, modificare ed eseguire pubblicamente tale Feedback.
  • Informazioni sull’account. L’utente è responsabile di tutte le attività che hanno luogo tramite il suo account. Si prega l’utente di informare immediatamente l’Assistenza clienti qualora venisse a conoscenza di un uso non autorizzato del proprio account. L’utente non può (a) Condividere i dati dell’account (con soggetti diversi da un amministratore account autorizzato) né (b) usare l’account di un’altra persona. L’amministratore account può usare i dati dell’account per gestire le attività dell’utente e il suo accesso ai Servizi.
  • Uso improprio. L’utente non deve utilizzare impropriamente i Servizi, il Software o il contenuto fornito da Discover Abruzzo nell’ambito dei Servizi. Ad esempio, è severamente vietato:
    (a) copiare, modificare, ospitare, trasmettere, concedere in sublicenza o rivendere i Servizi, il Software o il contenuto di Discover Abruzzo;
    (b) abilitare o consentire ad altri di usare i Servizi, il Software o il contenuto utilizzando i dati del proprio account;
    (c) usare il contenuto o il Software incluso nei servizi per creare qualunque tipo di database;
    (d) accedere o tentare di accedere ai Servizi utilizzando mezzi diversi dall’interfaccia fornita o autorizzata;
    (e) eludere i limiti di accesso o utilizzo stabiliti per impedire determinati usi dei Servizi;
    (f) avere comportamenti che violino diritti di proprietà intellettuale (per “Diritti di proprietà intellettuale”si intendono diritti d’autore, diritti morali, marchi, veste commerciale, brevetti, segreti commerciali, concorrenza sleale, diritto alla privacy, diritto di pubblicità e qualsiasi altro diritto di proprietà);
    (g) caricare o condividere qualsiasi contenuto illegale, pericoloso, minatorio, offensivo, illecito, diffamatorio, calunnioso, volgare, osceno, blasfemo, lesivo della privacy altrui o istigante all’odio;
    (h) spacciarsi per una persona fisica o giuridica, fare false dichiarazioni in merito alla propria relazione con una persona fisica o giuridica o altrimenti darne un’idea travisata;
    (i) tentare di disattivare, alterare o distruggere Servizi, Software o hardware di proprietà di Discover Abruzzo;
    (j) interrompere o impedire l’utilizzo dei Servizi da parte di altri utenti, oppure interferire con esso (ad esempio con appostamenti, intimidazioni e molestie, oppure incitando altri a commettere atti di violenza);
    (k) spedire lettere a catena, posta indesiderata, schemi a piramide, spam o altri messaggi non richiesti;
    (l) utilizzare strumenti di data mining o altri metodi analoghi di raccolta ed estrazione di dati in relazione ai Servizi;
    (n) violare le leggi vigenti.
  • Garanzia. Caricando contenuti personali sui Servizi, l’utente dichiara di disporre: (a) di tutte le necessarie licenze e autorizzazioni per l’uso e la condivisione dei contenuti personali e (b) dei diritti necessari per concedere le licenze previste dalle presenti condizioni.
  • Risarcimento. L’utente risarcirà Discover Abruzzo e società controllate, filiali, funzionari, agenti, dipendenti, partner e licenziatari in caso di reclami, pretese, perdite o danni, comprese ragionevoli spese legali, derivanti da o connessi ai propri contenuti personali, al proprio uso dei Servizi o del Software o alla violazione delle presenti condizioni.
  • Esclusioni di garanzia. I Servizi e il Software sono forniti “COSÌ COME SONO”. Nella misura massima consentita dalla legge, Discover Abruzzo declina ogni garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare. Discover Abruzzo non si assume alcun impegno per quanto riguarda i contenuti compresi nei Servizi. Inoltre, non riconosce garanzia alcuna che (a) i Servizi o il Software soddisfino le esigenze dell’utente o siano costantemente disponibili, puntuali, sicuri, privi di errori o di interruzioni; (b) i risultati ottenibili a seguito dell’uso dei Servizi o del Software siano efficaci, accurati o affidabili; (c) la qualità dei Servizi o del Software soddisfi le aspettative dell’utente; o che (d) eventuali errori o difetti dei Servizi o del Software saranno corretti. Discover Abruzzo esclude espressamente qualsiasi responsabilità in caso di azioni derivanti dall’uso di qualsiasi Servizio o Software. L’utente può usare i Servizi o il Software e accedervi, a propria discrezione e a proprio rischio, e si assume l’esclusiva responsabilità per eventuali danni al proprio sistema informatico o per perdite di dati derivanti dall’uso dei Servizi o del Software o dall’accesso agli stessi.
  • Limitazione di responsabilità. A meno che non dichiarato nelle Condizioni aggiuntive, Discover Abruzzo non è responsabile nei confronti dell’utente o di chiunque altro per: (a) perdite di uso, dati, reputazione o profitti, indipendentemente dalla relativa prevedibilità e (b) danni speciali, incidentali, indiretti, consequenziali o punitivi di qualunque tipo (anche qualora fosse stata messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni), compresi quelli (x) risultanti da perdite di uso, dati o profitti, indipendentemente dalla relativa prevedibilità, (y) basati su eventuali presunzioni di responsabilità, tra cui violazione del contratto o della garanzia, negligenza o altre azioni illecite, oppure (z) derivanti da qualsiasi altro reclamo risultante da, o in connessione con, l’utilizzo dei Servizi o del Software o l’accesso agli stessi. Nulla, nelle presenti condizioni, limita o esclude la responsabilità di Discover Abruzzo per gravi negligenze, per cattiva condotta intenzionale (da parte di Discover Abruzzo o dei suoi dipendenti) o per decesso o lesioni personali.
  • La responsabilità totale di Discover Abruzzo in qualsiasi questione derivante dalle presenti condizioni o a esse correlata si limita all’importo complessivo pagato dall’utente per l’accesso al Servizio e al Software nei tre mesi precedenti l’evento che ha dato luogo alla responsabilità. Questa limitazione si applica anche nel caso in cui Discover Abruzzo sia stato avvisato della possibilità che la responsabilità ecceda l’importo e anche in caso di inefficacia dello scopo essenziale di eventuali rimedi limitati. Le limitazioni ed esclusioni nel presente articolo si applicano nella misura massima consentita dalla legge.
  • Risoluzione da parte dell’utente. L’utente potrà cessare di utilizzare i Servizi in qualsiasi momento. La chiusura dell’account non solleva l’utente dall’obbligo di pagamento di costi in sospeso.
  • Risoluzione da parte di Discover Abruzzo. In caso di risoluzione delle presenti condizioni per motivi diversi dalla giusta causa, Discover Abruzzo si impegnerà, per quanto possibile, a comunicare all’utente almeno 30 giorni prima della risoluzione, all’indirizzo e-mail che questi ha fornito, le istruzioni riguardo alla modalità di recupero dei contenuti di sua proprietà. A meno che non sia dichiarato nelle Condizioni aggiuntive, Discover Abruzzo potrà sospendere, in qualsiasi momento, il diritto dell’utente all’utilizzo e all’accesso ai Servizi o al Software qualora:
    (a) l’utente violi una disposizione delle presenti condizioni (o agisca in un modo che indichi chiaramente che egli non intende o non è in grado di rispettare le presenti condizioni);
    (b) l’utente non riesca a coprire tempestivamente i costi del Software o dei Servizi, se previsti;
    (c) Discover Abruzzo sia tenuto a farlo per legge (ad esempio, nel caso in cui la fornitura dei Servizi o del Software all’utente sia, o diventi, illegale);
    (d) Discover Abruzzo decida di cessare i Servizi o il Software, per intero o in parte (ad esempio, se non è possibile continuare a offrire i Servizi nella regione dell’utente a causa di modifiche alle leggi vigenti);
  • Sopravvivenza. Dopo la scadenza o la risoluzione delle presenti condizioni una parte o tutto il Software e Servizi potrà cessare di funzionare senza preavviso.
  • Divulgazione. Discover Abruzzo può accedere alle informazioni relative all’utente o al suo utilizzo dei Servizi e divulgarle (a) quando è richiesto dalla legge (ad esempio in presenza di una citazione o di un mandato di perquisizione validi); (b) per rispondere alle richieste del servizio di assistenza clienti; o (c) qualora ritenga, a propria discrezione, che ciò sia necessario per proteggere diritti, proprietà o sicurezza personale dell’azienda, degli utenti o del pubblico.
  • Procedimento legale.In caso di eventuali problemi o controversie, l’utente accetta di tentare in primo luogo di trovare una soluzione in via informale, contattando Discover Abruzzo. Se la controversia correlata alle presenti condizioni, ai Servizi o al Software non viene risolta entro 30 giorni dalla data di presentazione, l’utente o Discover Abruzzo ricorrerà all’arbitrato definitivo e vincolante, a meno che la controversia non possa essere risolta da un ufficio di conciliazione.
  • Divieto di azioni legali collettive. L’utente può risolvere le controversie con Discover Abruzzo solo su base individuale e non può presentare un reclamo come membro di un gruppo di querelanti che intentano un’azione legale collettiva, consolidata o rappresentativa.
  • Soluzioni ingiuntive. Indipendentemente da quanto indicato in precedenza, in caso di accesso o uso non autorizzato dei Servizi o dei contenuti da parte dell’utente o di terzi, in violazione delle presenti condizioni, l’utente riconosce ad Discover Abruzzo il diritto di richiedere l’applicazione di un rimedio ingiuntivo (o un tipo equivalente di soluzione legale urgente) in qualsiasi giurisdizione.
  • Modifica. Discover Abruzzo può modificare le presenti condizioni o eventuali condizioni aggiuntive applicabili a un Servizio o Software, ad esempio per rispondere a modifiche apportate alle leggi, ai Servizi o al Software. L’utente deve consultare regolarmente le condizioni. Le eventuali modifiche alle presenti condizioni saranno segnalate in questa pagina. Eventuali modifiche alle condizioni aggiuntive saranno segnalate nel Servizio o Software interessato. Continuando a usare i Servizi o il Software o ad accedervi dopo l’entrata in vigore delle modifiche, l’utente accetta di essere vincolato dalle condizioni aggiornate.
  • Contratto indivisibile. Le presenti condizioni costituiscono l’intero accordo tra Discover Abruzzo e l’utente per quanto riguarda l’utilizzo del Software e dei Servizi e sostituiscono qualsiasi accordo precedente tra Discover Abruzzo e l’utente relativamente ai Servizi.
  • Divieto di cessione. L’utente non può cedere o altrimenti trasferire queste condizioni o i diritti e gli obblighi da esse previsti, in tutto o in parte, senza il consenso scritto di Discover Abruzzo, e ogni tentativo in tal senso sarà da ritenersi nullo. Discover Abruzzo può trasferire a terzi i propri diritti previsti dalle presenti condizioni.
  • Separabilità. Se una determinata condizione non è valida, tale inapplicabilità non pregiudica le altre condizioni.
  • Irrinunciabilità. Il mancato rispetto o la mancata esecuzione da parte di Discover Abruzzo di una o più delle presenti condizioni non costituisce una rinuncia all’articolo in questione

Siamo lieti di accogliere le esperienze degli utenti e ci teniamo al loro contributo al portale. Allo stesso modo vogliamo che Discover Abruzzo rappresenti una fonte sicura e affidabile per la nostra community. Per aiutarci in questo obiettivo e per fare in modo che il tuo annuncio o recensione venga pubblicata prima possibile, verifica che esse siano conformi ai seguenti canoni:

Adatte a tutti:
Al fine di favorire un ambiente sicuro e adatto a tutti, Discover Abruzzo non accetta contenuti scritti in un linguaggio offensivo o volgare. Lo stesso vale per i contenuti che includono testi, video o immagini a sfondo sessuale, linguaggio incitante all’odio, pregiudizi, minacce e insulti personali. Scrivi contenuti adatti a tutti! Contenuti che riguardano attività illecite in violazione delle leggi locali, nazionali ed internazionali, verranno rimosse e segnalati alle autorità competenti.

Utili per gli utenti:
Scrivi contenuti che siano pertinenti e utili per gli utenti. Tieni presente che chi legge il tuo annuncio o recensione vuole capire che tipo di esperienza aspettarsi dalla struttura. Per questo, non includere insulti personali, tentativi di screditare una struttura e opinioni personali di natura politica, etica, religiosa o inerente ad altre questioni sociali. Discover Abruzzo non accetta contenuti che promuovono intolleranza rispetto a persone o gruppi di persone sulla base di razza, sesso, religione, orientamento sessuale o nazionalità. Per domande o commenti relativi alle modalità di moderazione dei contenuti di Discover Abruzzo, è possibile contattarci tramite il Centro Assistenza. Le domande indirizzate ai proprietari delle strutture o ad altri utenti inoltrate attraverso i moduli di contatto del sito sono monitorate e moderate dai nostri sistemi anti spam. Sui profili di tutte le strutture è disponibile una sezione di contatto ed una di commento in cui puoi pubblicare eventuali domande per i proprietari o recensioni.

Originali:
Offri contenuti utili e precisi e sempre originali. Il contenuto della recensione deve essere originale e non deve essere già stato pubblicato su altri siti. Eventuali contenuti copiate da altri siti web, recensori, email o materiale cartaceo (plagio) verranno rimosse. Inoltre questi ultimi vengono pesantemente penalizzati dai motori di ricerca e ne deriverebbe un danno diretto alla visibilità degli annunci stessi.

Rispettose della privacy:
Rispettiamo il diritto alla privacy degli utenti e delle strutture presenti sul portale. Ti ricordiamo di non divulgare i tuoi dati personali né quelli di altre persone, ad esempio codici di accessi o password di qualsiasi tipo. I contenuti che includono dati finanziari personali, ad esempio numeri di carte di credito, codici di premi fedeltà o altre informazioni finanziarie verranno rimosse. Questa regola vale sia per i dati del recensore sia per i dati di terze persone. Consentiamo la pubblicazione di nomi sul portale, ma ci riserviamo di cancellare i cognomi su richiesta dei diretti interessati.

Relative a strutture presenti su Discover Abruzzo:
I contenuti devono essere associati esattamente alla struttura e/o servizio che descrivono. Accertati quindi di inviare la richiesta di pubblicazione attraverso il profilo corretto su Discover Abruzzo.

Semplici da leggere:
Rendi i contenuti più utili possibile per gli utenti: usa l’alfabeto corretto della tua lingua ed evita di utilizzare strumenti di traduzione automatica che la renderebbero difficile da leggere. Non includere tag HTML, non scrivere parole in LETTERE MAIUSCOLE e non usare espressioni dialettali. I contenuti sono soggetti a un limite di caratteri: usa tutto lo spazio a tua disposizione per le descrizioni ed evita contenuti che non sarebbero utili per gli altri utenti.

Discover Abruzzo si riserva il diritto di rimuovere le contenuti o le repliche della direzione in qualsiasi momento e a propria discrezione. I contenuti pubblicate su Discover Abruzzo costituiscono opinioni personali e altamente soggettive. Le opinioni espresse nei contenuti appartengono ai membri di Discover Abruzzo e non a Discover Abruzzo. Discover Abruzzo non sottoscrive alcuna opinione espressa dai recensori o nelle repliche della direzione. Discover Abruzzo non è affiliata con alcuna delle strutture presenti o recensite sul portale ad eccezione di Travel Abruzzo.

In conformità alla normativa sulla privacy, Discover Abruzzo si impegna a non divulgare i recapiti e le informazioni personali degli individui.

Tutte le foto pubblicate devono soddisfare i seguenti requisiti:
Adatte a tutti: non si accettano foto, immagini o materiali volgari, pornografici, osceni, blasfemi, illegali, offensivi, discutibili o comunque non adatti agli utenti della community. Per pubblicare le foto è necessario avere raggiunto almeno i 18 anni di età.
Originali: non si accettano immagini provenienti da altre fonti. Non si accettano immagini che violano diritti d’autore, marchi registrati o altri diritti di proprietà intellettuale.
Utili agli utenti: non si accettano foto, immagini o materiali non pertinenti alle categorie presentate in lista. Fare clic qui per saperne di più.
Senza fini commerciali: non si accettano foto che includono loghi, titoli, marchi, materiale promozionale o eventuali altri contenuti pubblicati per scopi commerciali.
File sicuri: non si accettano foto contaminate o infettate da virus o altro codice dannoso che potrebbe danneggiare, intenzionalmente o meno, i sistemi informatici e i computer di Discover Abruzzo o dei suoi utenti.

Caratteristiche dei file:
Non si accettano foto singole di formato superiore a 6 MB. Tutte le foto inviate devono essere in formato .jpg, .gif, .bmp o .png.
Di norma il formato orizzontale ha un effetto migliore di quello verticale. Tutte le foto verranno ridimensionate e adattate alle caselle di visualizzazione standard presenti sul sito.
Sebbene le foto vengano talvolta mostrate come miniature, quelle ottimali presentano una risoluzione di almeno 1024 pixel in larghezza e 450 pixel in altezza con un rapporto di 3:2. Non è consentito ritoccare le foto in modi che alterino il soggetto ritratto. Eventuali foto sfocate, scure o con altri problemi di visualizzazione non verranno pubblicate. I proprietari possono caricare le foto tramite il Centro Gestione. Le foto della struttura o della località sono più utili agli utenti rispetto alle foto scattate dalla struttura, ad esempio quelle che ritraggono panorami scenici. Le foto delle località nelle vicinanze o del personale dovrebbero essere evitate. I loghi e i bigliettini da visita della struttura non possono essere utilizzati come foto principale. Non è possibile includere recapiti nelle foto.
Foto principale: i proprietari possono selezionare una foto e richiedere che venga utilizzata come foto principale posizionandola per prima nell’elenco. Se la richiesta viene approvata, la foto verrà visualizzata sul profilo entro 2-3 giorni lavorativi. Non siamo in grado di garantire l’approvazione di tutte le foto.

Discover Abruzzo non rivendica alcuna proprietà, affiliazione o sponsorizzazione rispetto alle foto pubblicate sul sito. L’autenticità delle foto e delle didascalie è responsabilità degli utenti che le pubblicano e non rientra nelle responsabilità di Discover Abruzzo. Caricando le foto sul sito, l’utente garantisce a Discover Abruzzo il diritto non esclusivo di utilizzare, copiare, utilizzare per altri fini e mostrare tali foto a propria discrezione. Le foto che non soddisfano uno o più requisiti espressi di seguito non verranno pubblicate o verranno rimosse.

Per garantire una buona qualità degli articoli inseriti su Discover Abruzzo, lo staff si riserva il diritto di accettare o rifiutare a propria discrezione gli articoli proposti.
Non saranno accettati tutti i contenuti, ma solamente quelli che rispetteranno a pieno le regole elencate qui di seguito, per la pubblicazione degli articoli.

Gli articoli inviati dovranno essere originali o inediti, quindi non pubblicati su altri siti.

Non saranno accettati articoli con contenuto inferiore a 300 parole.

Gli articoli non dovranno contenere alcun tipo di pubblicitá, URL o riferimento ad attivitá commerciali.

Gli articoli devono contenere obbigatoriamente immagini le cui caratteristiche devono rispettare i canoni imposti nella precedente sezione Upload Immagini.

I contenuti degli articoli devono necessariamente rientrare nelle categorie proposte: considereremo di aggiungere nuove categorie SOLO se esse rientrano nel campo di interessi riguardanti Discover Abruzzo e la sua community.

Gli articoli potrebbero essere pubblicati solo parzialmente in seguito alla revisione degli amministratori del sito. Solitamente questo avviene solo per correzioni grammaticali, in alcuni casipotrebbero essere necessari interventi piú marcati ai fini di mantenere alti gli standard di qualitá di Discover Abruzzo.

Gli articoli vengono firmati a nome dei rispettivi autori, per far si che questo venga propagato all’interno del sito gli amministratori creeranno un profilo utente per l’autore (o se giá esistente lo collegheranno all’articolo stesso.

Eventuali richieste di modifica o cancellazione dovranno essere inoltrate direttamente agli amministratori del sito tramite gli appositi canali.

Copyright

In molti Paesi, il diritto d’autore è un diritto legale che protegge le opere d’ingegno originali. In genere, se crei una di queste opere, ottieni un diritto d’autore su di essa dal momento in cui la crei.

Il diritto d’autore copre una grande varietà di opere: Opere visive: video, film, programmi e trasmissioni TV, videogiochi, dipinti, fotografie – Audio: canzoni, composizioni musicali, registrazioni di suoni, registrazioni di discorsi – Testi: libri, spettacoli, manoscritti, articoli, spartiti musicali.

Ricorda che solo le opere originali sono idonee ad ottenere la protezione offerta dal diritto d’autore. Per essere sufficientemente originale per ottenere la protezione offerta dal diritto d’autore, un’opera deve essere creata in prima persona dall’autore e deve contenere almeno un minimo livello di creatività.
In genere, elementi come nomi, titoli, slogan o frasi brevi non sono considerati abbastanza originali per ottenere la protezione offerta dal diritto d’autore. Ad esempio, è probabile che il simbolo “+” non sia protetto dal diritto d’autore, ma è probabile che un dipinto con molte forme e colori disposti per creare un motivo unico goda della protezione offerta dal diritto d’autore.
In genere, il diritto d’autore non protegge fatti o idee, ma può proteggere parole o immagini originali che esprimono un fatto o un’idea. Questo significa che potresti avere la possibilità di esprimere la stessa idea o fatto di un altro autore, fintantoché non copi il modo in cui l’autore ha espresso quell’idea o fatto. Ad esempio, un drammaturgo potrebbe non avere la possibilità di ottenere la protezione offerta dal diritto d’autore per l’idea di un uomo che si sveglia e compie le stesse azioni ogni giorno, ma il copione di un’opera o un film che esprime tale idea potrebbe essere protetto dal diritto d’autore.

In qualità di detentore del diritto d’autore, la legge prevede che tu abbia determinati diritti che impediscono agli altri di copiare o diffondere la tua opera o creare nuove opere basate sulla tua. In genere, la violazione del diritto d’autore si verifica quando una persona intraprende una di queste attività senza l’autorizzazione del detentore del diritto d’autore. Ad esempio, quando qualcun altro carica una tua foto o un tuo video, ha creato una copia di quella foto o quel video. Lo stesso vale se qualcuno usa una canzone per la colonna sonora di un video, anche se ha acquistato una copia di quella canzone su un altro servizio. Se detieni il diritto d’autore, hai la facoltà di fornire un’autorizzazione per consentire l’uso della tua opera d’ingegno e di impedire alle altre persone di usarla senza la tua autorizzazione.

Tutti i contenuti (testo, grafica ed immagini) presenti all’interno di questo sito e tutti i prodotti Discover Abruzzo (ad eccezione dei contenuti dei singoli annunci e recensioni), sono protetti dai diritti d’autore. Il permesso di utilizzare documenti di questo sito non è concesso fatto salvo condivisione diretta dei contenuti con url e firma associati a Discover Abruzzo.
Ogni altro uso è espressamente proibito dalla Legge.

I suddetti contenuti includono la struttura e gli elementi grafici del sito web https://www.discoverabruzzo.it – Tutte le componenti del sito web sono protette da leggi commerciali ed altre leggi e non possono quindi essere copiate o imitate nè per intero nè in parte. Il logo, la grafica e le immagini del sito web non possono essere copiate o ritrasmesse senza l’esplicito permesso di Discover Abruzzo.