Discover Abruzzo:

E’ un network turistico, nonchè portale d’informazione, nato con lo scopo di fare da vetrina, attraverso sistemi e tecnologie di ultima generazione, ad una delle regioni più wild e belle d’Italia. L’Abruzzo vanta il titolo di “regione verde d’Italia” grazie alla presenza dei suoi tre parchi nazionali (il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga) ai quali si aggiunge il Parco regionale naturale del Sirente-Velino. Grazie alla presenza di quest’ultimi si è sviluppata negli anni la possibilità di praticare in sicurezza un’infinità di attività, sportive e non, invernali ed estive, legate all’ambiente di alta montagna. La sua storia, la natura incontaminata, i piccoli borghi celati tra i monti, la gastronomia e l’enologia locale contribuiscono a rendere questa regione un luogo meraviglioso dove trascorrere una vacanza votata al divertimento e al relax.

67

Aziende Sono Già Entrate a Far Parte del Nostro Network!

i nostri obbiettivi di crescita sul territorio (partecipazione % aziende turistiche)

Obiettivo 2018
25%
Obiettivo 2019
60%
Obiettivo 2020
85%

Il Nostro Team:

Affascinato dalla natura fin da piccolo non si è mai voluto porre limiti di nessun tipo. Non gli piace definirsi fotografo, scalatore o quant’altro in quanto la sua unica passione è l’esplorazione e la messa alla prova di se stesso. Negli anni si è ritrovato a praticare quasi tutti gli sport legati al mondo della natura: dall’arrampicata allo scialpinismo, dalla corsa in montagna alle immersioni in mare. Queste attività si sono legate indissolubilmente alla fotografia che è entrata prepotentemente nella sua vita ormai 5 anni fa. Catturare gli attimi piu belli del regno animale o degli avvenimenti naturali piu spettacolari insieme alla presenza piccola ma assordante di una persona che vuole vivere e godere della grandezza del nostro mondo sono diventati i suoi maggiori propositi. Quando si è presentata la possibilità e l’idea di Discover Abruzzo non ha avuto dubbi e ci si è tuffato dentro. Una breve carriera nell’Esercito Italiano, istruttore di nuoto e personal trainer e la voglia di diventare presto un Accompagnatore di media montagna. Tutte queste esperienze unite al suo curriculum escursionistico che lo vede su tutte le piu importanti cime d’Abruzzo, Valle d’Aosta e svariate altre nei suoi lunghi viaggi per il mondo fanno di Mauro la “Guida”, recensore e fotografo di montagna di Discover Abruzzo.

Da diversi anni operante nel settore dell’hospitality e della ristorazione in Italia e all’estero presso Edmonton, Alberta (Canada) in qualità di General Manager per uno dei ristoranti più blasonati della città è rientrato in Italia dove ha deciso di rimettersi in gioco con un progetto tutto nuovo: Discover Abruzzo! Un network interattivo nato con lo scopo di dar luce ad una delle più belle regioni d’Italia facilitandone la promozione territoriale e turistica. Ricopre il ruolo di manager operativo nell’organizzazione aziendale, rapporti commerciali con tutti i business legati allo sport, hospitality, comunicazione in lingua straniera con tutti i possibili clienti/partners e gestione del sito internet www.discoverabruzzo.it.
Amante della fotografia e dei lunghi viaggi on the road è sempre alla ricerca di nuove sfide da affrontare. Tra quelle “vinte” ricorda con piacere il giro dell’europa occidentale a bordo di una moto supersportiva e un indimenticabile viaggio “on the road” tra Canada e Usa alla scoperta dei più importanti parchi nazionali del mondo intero: il Banff & Jasper National Park (Canada), lo Yellowstone National Park, lo Zion Nation Park, il Grand Teton Nation Park e un indimenticabile Grand Canyon Nation Park.

Fin da piccolo le Scienze e la Natura sono state una costante nella sua vita. Con tanti sacrifici e tanta passione ha conseguito la laurea in Scienze e Tecnologie per L’Ambiente per poi specializzarsi in Scienze Ambientali ed in particolare nell’analisi e simulazione di sistemi naturali complessi e nell’analisi remota con l’ausilio di metodologie e software GIS (Geographic Information Systems). Dopo una parentesi di Ricerca Scientifica svolta sia in Italia che all’Estero (Massachusetts Institute of Technology di Boston) è rientrato in Abruzzo dove attualmente ha iniziato il lungo percorso per la creazione ed il lancio del progetto Discover Abruzzo. In particolare si occupa, in fase pianificativa, della sostenibilità e conformità alle normative ambientali delle attività turistiche proposte ed in fase esecutiva della produzione di materiale informativo digitale, gestione delle basi dati GIS e del Montaggio e Post Produzione fotografica e video di tutti i contenuti firmati Discover Abruzzo.
Nel tempo libero si dedica alla montagna ed ai viaggi, tra le numerose avventure in giro per il mondo ricorda con più affetto i road trip in Spagna e Portogallo, Balcani ed Europa Centrale.